Cosa sono gli emitter P1?
Prima di tutto è necessario fare una breve premessa, cosa sono gli articoli P1?
Come ho meglio spiegato nel mio articolo sulla “CERTIFICAZIONE DI FUOCHI ARTIFICIALI CE”, i prodotti sono classificati secondo specifiche caratteristiche costruttive e secondo la loro naturale destinazione.
Gli articoli P1 sono tutte quelle tipologie rientranti nei prodotti non propriamente definibili fuochi artificiali, ma prodotti pirotecnici destinati a scopi non ludici. Già questa premessa dovrebbe rispondere alla nostra domanda, ma possiamo aggiungere altro.
Cos’è un Sound Emitter?
L’emettitore di suono è un prodotto pirico che ha come scopo l’emissione di un forte rumore.
La scheda tecnica di per se non determina la certificazione del prodotto e la sua messa in produzione ma questa deve essere sempre accompagnata dal documento che prende il nome di Modulo B.
Il modulo B è il certificato emesso dall’ente notificato dopo la verifica della scheda tecnica e il test su campioni costruiti dal fabbricante rispecchianti il prototipo dell’articolo, a quest’ultimo tutte le produzioni future dovranno fare riferimento rappresentando tale prototipo il solo prodotto autorizzato e descritto nella sua scheda tecnica.